lunedì 2 gennaio 2012

ho aspettato tanto prima di scrivere un nuovo post, perchè avevo paura, non mi vergogno a dirlo, che scrivere amplificasse il mio dolore. paura di vedere nero su bianco, a dire il vero grigio su nero nel caso di questo blog, la mia sofferenza tradotta in parole.. ma poi ho deciso di scrivere perchè ne avevo bisogno.
il mio anno si è concluso con tanta delusione ed è iniziato con molta di più. non mi capacito del fatto che per quanto io possa essere una persona altamente imperfetta e che chiede tanto agli altri e che commette sbagli e spesso pignola all'ennesima potenza; sono una persona buona, ci metto tanto a fidarmi di una persona, ma quando questa entra nel mio cuore non ne esce più. e farei di tutto per il bene delle persone a cui tengo. tutelo i miei "cuccioli" che nessuno si deve permettere di ferire.. sono una persona così buona e trasparente che spesso forse la mie parole non sono accettate, tanto cerco di essere protettiva. ma è la mia natura, con le persone a cui tengo veramente non riesco a fingere, cosa che mi viene invece benissimo con quelle di cui non mi interessa nulla. con le persone a cui tengo non riesco a far finta di niente se mi feriscono, o se c'è qualcosa che io ritengo che non mi piaccia, non riesco a fare un sorrisino falso e magari poi tra me e me pensare "ma chissenefrega, facesse come gli pare, tanto la vita è la sua..". perchè la vita delle persone a cui tengo è anche la MIA vita. i loro problemi, sono i miei problemi. le loro lacrime, sono anche le mie. le loro sofferenze, sono anch'esse mie..
la delusione più grande di questo 2011 è quella di aver perso una persona che nel mio cuore c'era entrata sette anni fa e non avrei mai creduto ne volesse uscire così. una persona che mi odia a tal punto da non mandarmi neanche un messaggio di auguri per questo nuovo anno appena iniziato, anche se io ho provato fino a natale, con la scusa degli auguri a farle capire che era ancora nei miei pensieri.
per questo 2012 non auguro nulla a me stessa, perchè sono troppo impegnata a non andare a fondo per potermi perttere di augurami qualcosa di bello, ma auguro a tutto il mondo di essere sempre loro stessi. ogni giorno delle loro vite. di amare con tutto il cuore le persone a cui tengono. anche se non tutto in questa vita finisce come noi avremmo voluto.
trovate ogni giorno in voi la forza di andare avanti, perchè per quanto triste la vita a volte possa essere, vale la pena di essere vissuta, sempre.

Nessun commento: