sabato 22 novembre 2008

If I ask no questions, I'll hear no lies

Si. Forse Little Jackie nella sua The world should revolve around me ha proprio ragione. Se non si fanno domande, automaticamente non dovremo assistere ad assurde e patetiche bugie.
Nella mia vita ho sempre evitato di dire bugie. Non che io odii le bugie a prescindere. Credo piuttosto al detto le bugie hanno le gambe corte.. ed è per questo che ho sempre avuto paura di mentire, perchè avevo paura di essere scoperta.
Ho sempre sostenuto che mentire è un'arte, e che è sia molto difficile riuscire ad ingannare qualcuno fino in fondo. Per questo credo che sia necessario un piano (che potremmo chiamare piano per la creazione della bugia perfetta), ovvero:

a) decidere di che portata sarà la bugia (più grande è, più risorse si dovranno avere a disposizione);

b) analizzare la persona alla quale si vuole mentire (più è intelligente, più la bugia deve essere ben strutturata);

c) memorizzare ogni dettaglio (ciò che viene detto non può essere modificato in un secondo momento)

d) fare in modo che la bugia sia possibile (asserire di aver assistito ad un evento paranormale o di aver incontrato gli alieni potrebbe essere molto rischioso)

e) essere più rilassati possibile mentre si mente (segni di nervosismo come risate isteriche o sudorazione eccessiva potrebbero insospettire l'interlocutore)

Detto questo, devo dire che sebbene io non abbia ancora superato la mi paura di mentire, ho piuttosto imparato molto bene a smascherare i bugiardi. Ultimamente mi è capitato di dovermi sorbire un paio di bugie che di sicuro non hanno avuto il buon senso di seguire il mio malvagio piano per la creazione della bugia perfetta, ma non mi sembra molto giusto riportarle. Posso assicurare comunque che l'ideatore della bugia:
- ha sottovalutato il mio quoziente intelletivo;
oppure
- ha pensato, sbagliando, che la sua bugia fosse logica.

&hearts c'est ça

1 commento:

Dreamer-C ha detto...

chi è Little Jackie? mi sfugge... comunque è inutile mentire tanto la verità viene sempre sempre sempre fuori, presto o tardi.... bacino