Ho talmente tante cose di cui parlare, idee che girano da più giorni nella mia testa, che non riesco a focalizzarne nessuna. Non riesco a pensare per più di 10 minuti allo stesso argomento, senza distogliere la mia attenzione. Mi guardo intorno, come a cercare qualcosa, ma non so cosa. Guardo nel vuoto ed è come se la mia mente si isolasse, per qualche momento non ci sono pensieri, nè alcun sentimento.
In una puntata dei Simpson, il Signor Burns va dal dottore, e viene a sapere di avere tutte le malattie possibili e immaginabili. Ma il medico gli spiega tale fenomeno, chiamato sindrome dei tre scagnozzi, mostrandogli un'immagine. è come se troppe persone stessero cercando di entrare contemporaneamente in una stessa porta, involontariamente vanno a formare un "tappo" e in questo modo nessuna riesce a passare. Il Signor Burns, quindi, è ancora vivo per il fatto che le malattie, cercando di entrare tutte insieme, fanno si che non ne entri nessuna.
In effetti mi sento un po' come Burns. Se troppi pensieri si accalcano per impadronirsi della mia mente, e cercano di entrare tutti insieme spingendosi l'un l'altro nessuno ci riuscirà davvero. E forse saranno proprio i miei stessi pensieri a salvarmi la vita.
*
mercoledì 23 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento