martedì 17 marzo 2009

I love shopping (in saldo)

Dato che stamattina ho lavorato, come commessa, o come Schiavo Pasquale visto che probabilmente potrò lavorare solo per una settimana, e che questa sarà dedicata quasi eclusivamente a risistemare il negozio, a fare il cambio di stagione e a piegare innumerevoli magliette, maglioni, pantaloni, cappotti, piumini, sciarpe e chi più ne ha più ne metta visto che si tratta di un outlet, questo pomeriggio è dedicato a del sano riposo.
Detto questo devo ammettere un vantaggio in tutto ciò, e cioè che domani si vedranno i risultati della mattinata trascorsa a salire e scendere da una scala, a chinarsi e rialzarsi con in braccio 10 chili di vestiti. Sono sicura che, anche se oggi pomeriggio sento gambe e braccia tramare dalla stanchezza, domani mattina sarò tonica e in forma come se avessi fatto una seduta di un paio d'ore di aerobica o di step, ma con il vantaggio di essere pagata per farlo. Ah però con lo svantaggio di averci rimesso un paio di leggings neri visto che nel tentativo di risistemarmi dopo gli sforzi è partita una cucitura, questo andava detto. E credo che li metterò in conto alla titolare se a fine settimana mi dirà che il mio lavoro finisce lì, causa il "poco lavoro di questi tempi".

Cambiando discorso, ma rimanendo in tema "abbigliamento femminile" ho scoperto, dopo aver ritovato una svariata quantità di scontrini di negozi e di ricevute bancomat in una deliziosa scatola decorata a decoupage, in camera mia, che i saldi invernali appena trascorsi sono stati molto proficui, e credo di aver fatto i migliori affari di tutti questi 23, quasi 24 anni (anche se in effetti saranno 10 anni, non ricordo che andavo a fare spese da sola quando ero una bambina.. ma fa niente, andiamo avanti) di shopping-da-saldi.
Con la modica cifra di (rullo di tamburi) 112,95 euro ho comprato:
- un top blu;
- una giacca blu (e ti credo che faccio compro il top BLU e poi non ho una giacca da metterci sopra?);
- un paio di stivali beige scamosciati;
- una maglietta-vestitino a mezze maniche nera con un fiocco della stessa stoffa sul petto;
- una maglietta bianca a manica lunga (questa era essenziale) con il marchio in brillantini;
- una camicia con delle minuscole righe verticali e maniche a 3/4 (che è troppo difficile da descrivere);
- una cintura alta nera fatta da sottilissime striscette di pelle;
- una maglietta nera - tipo camicia- ma con il taglio sotto il petto e molto morbida;
- un maglione-mini-abito a collo alto nero
- una maglietta nera con un collo alto molto ampio e molto "molle" a maniche lunghe, che però io farò diventare a maniche corte (ci sarà da ridere il momento che mi metterò lì a tagliare le maniche!)

... e basta.
Credo almeno, perchè ho comprato anche qualcos'altro ma non mi pare ci fossero più i saldi!
:)

Nessun commento: